Siamo MAWDY

Oltre l'assistenza

Leading together

MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance è l'unità di assistenza del Gruppo MAPFRE. Conosciuta come MAPFRE Asistencia fino al 2023, siamo un'azienda globale che opera in 23 paesi, con presenza prevalentemente in Europa e America Latina e oltre 2.000 dipendenti.

Siamo specializzati in modelli di distribuzione digitale con partner e aziende di vari settori e stakeholder, ai quali forniamo servizi e soluzioni che vanno oltre l'assicurazione e ne completano l'offerta.

+Globale +Innovativo +Digitale

La nostra identità riflette la nostra personalità e i nostri valori.

Affrontiamo il futuro con forza. Ora siamo un’azienda più digitale, con un’identità più globale e una nuova proposta di valore.

MAWDY è un nome che racchiude alcuni degli elementi che ci caratterizzano: appartenenza ad un grande Gruppo, essenza internazionale e digitalizzazione, pilastro del nostro processo di trasformazione e della nostra nuova value proposition.

Questa è la nostra identità sonora

Abbiamo creato un ecosistema sonoro che accompagna e amplifica il brand in tutti i suoi touch point. Ci siamo adattati a tutti i media, rappresentando MAWDY a livello globale.

MAWDY è ora più vicina ai propri partner e si differenzia all'interno del settore, i nostri valori sono comunicati in un linguaggio universale.

MAWDY

00:00 00:00
Nel mondo

23

Paesi in cui siamo presenti

450M€

Risultato operativo

+600

Business Partner



+2.500

Dipendenti

+3,5M

Assistenze

+2M

Conversazioni tramite WhatsApp e BOT

+50M

Beneficiari

A+

Fitch



+3.500

Distributori (Agenzie e Viaggi, Concessionari e Rivenditori)

+10k

Fornitori di servizi

22

Contact center H24

+200

Soluzioni di servizi digitali per i partner (PWA)

*Dati a fine 2022

MAWDY e MAWDY Services in Italia


+300

Dipendenti

+210.000

Assistenze

+60.000

Conversazioni tramite WhatsApp

+3.500

Fornitori di servizi

+150

Operatori di Contact center

Contact Center

interno H24

*Dati a fine 2023

Ci evolviamo con una storia di più di 30 anni

2024

MAPFRE WARRANTY diventa MAWDY SERVICES

2023

20 anni in Italia

2023

Un nuovo marchio globale MAWDY (MAPFRE Worldwide Digital Assistance)

2022

Lancio API di vendita ed emissione

2021

Lancio del primo programma di intelligenza artificiale tramite chatbot

2020

Lancio di MiA intelligent Assistance, il brand che racchiude tutte le soluzioni digitali dell'azienda

2014

Assistenza veicolo connesso

2013

Nuova piattaforma multiprodotto

2012

Membri affiliati dell' Organizzazione Mondiale del Turismo

2010

Inizio della digitalizzazione con l’implementazione della piattaforma intelligente per l’assegnazione dei servizi di assistenza

2006

MAPFRE WARRANTY approda in Italia

2003

MAPFRE ASISTENCIA approda in Italia

2001

Lancio delle linee di protezione automobilistica e di protezione stile di vita

2000

Sviluppo di un nuovo canale di business B2B2C

1997

1000 dipendenti in tutto il mondo

1996

Diversificazione di prodotti e servizi

1993

Espansione a livello internazionale in America ed Europa

1990

Lancio della linea di assicurazione viaggio

1989

MAPFRE ASISTENCIA costituita come società indipendente all'interno del Gruppo MAPFRE

1987

Inizio della nostra internazionalizzazione, partendo da Portogallo e Venezuela

1986

Nasce MAPFRE ASISTENCIA che fornisce servizi di assistenza stradale in Spagna

Ecco il nostro Direttivo

Presidente

José Manuel Inchausti

CEO

Leire Jiménez

Direttore Generale MAWDY e MAWDY SERVICES Italia

Gian Paolo Aliani Soderi

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